Il kiter neozelandese Marc Jacobs batte in finale il tre volte campione Kevin Langeree vincendo la competizione di kitesurf estremo più importante del mondo, il Red Bull King of the Air 2021.
Marc Jacobs, conosciuto nel circuito internazionale con il soprannome “Kiwi” ha festeggiato il suo 32° compleanno in grande stile battendo il tre volte campione Kevin Langeree e il debuttante Stig Hoefnagel in una finale ricca di azione assicurandosi il titolo Red Bull King of the Air 2021 a Cape Town, in Sud Africa.
Jacobs ha conquistato il trofeo di “re dell’aria” dopo 22 manche e sei ore di gara distribuite in due giorni.
Ricordiamo che il Red Bull King of the Air è considerata la competizione di Kitesurf Big Air più importante del mondo

Ha dichiarato nelle interviste:
“Sono incredibilmente entusiasta della mia vittoria. Sono quattro anni che mi alleno esclusivamente per vincere il Red Bull King of the Air. Il fatto che ci sia riuscito il giorno del mio compleanno è pazzesco. È Bellissimo. Abbiamo avuto una stagione di allenamento davvero buona in Nuova Zelanda da giugno a ottobre, ho preso confidenza con il vento forte e qui in Sud Africa mi sono ambientato immediatamente.”
Il Red Bull King of the Air 2021
Dopo i quarti di finale contro Tom Bridge, Jacobs si è scontrato con Liam Whaley in semifinale. Intanto il tre volte campione Kevin Langeree ha battuto di pochissimo il maestro dei mega-loop Nick Jacobsen, avanzando fino alla finale insieme al debuttante Hoefnagel e Jacobs
Jacobs ha vinto il Red Bull King of the Air eseguendo in finale due Frontroll Contro-loop Board-off, un Boogie-loop con doppia rotazione e un Impression Score complessivo altissimo di 9.08, ottenendo un punteggio totale di 32.28.
Complimenti al rider neozelandese per la sua impressionante performance, Dopo anni di allenamenti e sacrifici dedicati alla disciplina del kitesurf big air meritava questa corona.
